[Catturare Thundurus/Tornadus e Landorus] in Pokèmon Bianco & Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Achenar~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Trio dei Kami



    Anche in fatto di Pokèmon "erranti" la nuova regione di Unima non si fa mancare niente! Infatti, a seconda se avete Bianco o Nero, potrete trovare rispettivamente Thundurus (:*elettro*: :*volante*:) o Tornadus (:*volante*:), due pokèmon dalle sembianze di geni della lampada, ai quali si andrà ad aggiungere, in entrambe le versioni, un terzo leggendario dalle simili caratteristiche: Landorus (:*terra*: :*volante*:), della cui cattura discuteremo però più avanti.

    Kami_Trio_Sugimori



    Come risvegliare Thundurus/Tornadus
    Innanzitutto, per poter cominciare a dare la caccia al pokèmon genio caratteristico della vostra versione di gioco, dovete aver raggiunto la Via Vittoria, al cui ingresso una signora vi dirà che una tempesta di incredibili proporzioni si sta abbattendo sul Percorso 7. Beh, ovviamente è proprio lì che dovremo dirigerci!
    Una volta entrati nel suddetto percorso noteremo che c' è davvero una tempesta di un' intensità così elevata da non farci quasi vedere lo schermo.
    Proseguiamo avanti per un pezzo finchè non incontriamo una vecchietta che ci invita ad entrare in casa sua per ripararci dalla tempesta e per ascoltare una leggenda su un pokèmon misterioso che rovina i raccolti portando la tempesta. Il pokèmon di cui ci parlerà la vecchia è proprio Thundurus (se avete Bianco) o Tornadus (se avete Nero).
    Una volta terminato il racconto sarete liberi di uscire dalla casa, dove incontrerete proprio il leggendario di cui avete appena parlato con l' anziana donna. Dopo essersi fatto riconoscere Thundurus/Tornadus scapperà, e da questo momento potrete trovarlo ovunque nelle zone erbose o acquatiche di tutta Unima!

    tornadus3

    Purtroppo non c' è una tattica precisa per individuare gli spostamenti del vostro geniaccio lungo i vari percorsi della regione, ma potete localizzarlo sommariamente in base alla posizione delle tempeste, delle quali si trova notizia in tutti i tabelloni elettronici nei passaggi da un percorso all' altro.
    Comunque, una volta localizzato, non dovrete far altro che cercarlo nell' erba alta o negli specchi d' acqua come un normale pokèmon, finchè non verrà fuori, pronto a combattere!

    Se avete Bianco Dp642IC:
    pngThundurus
    :*elettro*: :*volante*:
    Lv 40 Pv 79 Abilità Burla
    :*elettro*: :*special*: Ondashock (Pot: 60, Prec: Infallibile)
    :*psico*: :*stats*: Anticura (Impedisce al nemico di curarsi.)
    :*lotta*: :*physical*: Vendetta (Pot: 60, Prec: 100)
    :*psico*: :*stats*: Agilità (Aumenta la Velocità di chi la usa.)
    Strumento tenuto: Nulla

    Se avete Nero Dp641IC:
    pngTornadus
    :*volante*:
    Lv 40 Pv 79 Abilità Burla
    :*volante*: :*special*: Aerasoio (Pot: 55, Prec: 95)
    :*psico*: :*special*: Extrasenso (Pot: 80, Prec: 100)
    :*lotta*: :*physical*: Vendetta (Pot: 60, Prec: 100)
    :*psico*: :*stats*: Agilità (Aumenta la Velocità di chi la usa.)
    Strumento tenuto: Nulla

    Una volta cominciata la battaglia con il vostro kami, per prima cosa dovete bloccarlo in campo, poichè sicuramente tenterà di scappare. Utilizzate quindi pokèmon che abbiano mosse o abilità che impediscano la fuga, poi cominciate ad indebolire il vostro avversario. In caso di Tornadus con un pokèmon :*elettro*:, che sfrutta la sua debolezza e lo può facilmente paralizzare (non utilizzate pokèmon :*roccia*: o :*ghiaccio*:, perchè risulterebbero deboli contro la mossa Vendetta dell' avversario). In caso di Thundurus, invece, consiglio un pokèmon di tipo :*terra*: che possa imparare facilmente mosse :*roccia*:, in modo da poter neutralizzare in partenza Ondashock e far fare ben pochi danni a Vendetta, per poi indebolire e paralizzare/addormentare il bersaglio.
    Una volta ridotto in fin di vita, cominciate a tempestare il vostro pokèmon genio di Ultra Balls (o Scuro Balls se è notte), finchè non lo avrete catturato!
    Certo, se volete risparmiarvi tutta la fatica sopracitata potete usare direttamente una Master Ball al primo turno, che non sarà affatto sprecata, essendo Thundurus/Tornadus l' unico pokèmon "sfuggente" del gioco.

    Catturare Landorus
    Per far entrare il terzo membro del trio nella vostra collezione le cose si complicano un pochino. Infatti l' unico modo in cui si può ottenere il genio :*terra*: :*volante*: è quello di presentarsi con Thundurus e Tornadus davanti al tempietto di legno nel Tempio Abbondanza, sul Percorso 14 (che potrete sbloccare solo dopo aver battuto la Lega, N e Ghecis).
    Ciò che dovete fare, quindi, è farvi scambiare il kami opposto al vostro da un amico che abbia la versione di gioco differente dalla vostra (cosa che può rivelarsi incredibilmente semplice, poichè sia Thundurus che Tornadus non sono asessuati come la stragrande maggioranza dei leggendari, ma sono entrambi obbligatoriamente maschi, quindi di entrambi si può fare un uovo, che si schiuderà con almeno 30855 passi, ma questo è meglio non dirlo...XD).
    In ogni caso, una volta davanti al tempietto con entrambi i geni in squadra, Landorus apparirà davanti a noi, pronto per essere catturato. La cosa bella è che non tenterà nemmeno di scappare, quindi potremo fare le cose con calma.

    safertg

    pngLandorus
    :*terra*: :*volante*:
    Lv 70 Pv 89 Abilità Silicoforza
    :*terra*: :*physical*: Terremoto (Pot: 100, Prec: 100)
    :*roccia*: :*physical*: Frana (Pot: 75, Prec: 90)
    :*terra*: :*physical*: Abisso (Pot: OHKO, Prec: 30)
    :*roccia*: :*stats*: Terrempesta (Fa arrivare una tempesta di sabbia per 5 turni.)
    Strumento tenuto: Nulla

    Landorus ha una combinazione tipi molto interessante, che lo rende immune alle mosse :*elettro*: e :*terra*:, resistente a quelle :*roccia*:, ma, per fortuna nostra, debole (x4!) a quelle :*ghiaccio*:. Vi consiglio quindi di usare un pokèmon di tipo :*ghiaccio*: :*terra*:, come Piloswine o Mamoswine, che riesce a danneggiarlo bene con le mosse :*ghiaccio*:, è resistente alle mosse :*roccia*: dell' avversario grazie al doppio tipo e può stoppare Terrempesta (che potenzierebbe tutte le mosse dell' avversario grazie alla sua abilità Silicoforza, che fa aumentare la potenza di tutte le mosse :*terra*:, :*roccia*: e :*acciaio*: se c' è una tempesta di sabbia) con una buona Grandine.
    Una volta indebolito ben bene cominciate a riempirlo di Ultra Balls/Scuro Balls (a seconda se è giorno o notte), finchè anche il terzo kami farà parte della vostra collezione.

    Edited by ~Ãchenãr~ - 18/7/2012, 10:14
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Legend
    Posts
    39,108
    Pokécrediti
    +22,228

    Status
    OFFLINE
    Sono riuscito a catturarli a fatica =/
     
    .
  3. Burt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per sbaglio l'ho ucciso cosa faccio? aiuto plz
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legend
    Posts
    34,980
    Pokécrediti
    +15,154

    Status
    Anonymous
    Quale?
     
    .
3 replies since 3/12/2011, 15:04   46830 views
  Share  
.