Guida alla scelta dello starter in Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • pngpngpng
    52.84%
    456
  • pngpngpng
    36.50%
    315
  • pngpngpng
    10.66%
    92
Guests cannot vote (Voters: 863)

Guida alla scelta dello starter in Pokemon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver

Chikorita, Cyndaquil o Totodile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous

    Guida alla scelta dello starter in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

    Ecco a voi una piccola guida per aiutarvi a scegliere il vostro starter nei remake di Oro ed Argento e aiutarvi a costruire una squadra ben bilanciata fin dai primi passi dell’avventura. Buona lettura!



    GLI STARTER DI JOHTO





    Il professor Elm vi darà in regalo il vostro primo Pokémon, uno dei tre starter della regione di Johto, quindi eccovi qui di seguito una breve analisi di questi tre Pokémon per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi: fate attenzione ad analizzare per bene la vostra scelta, perché, come sapete, non potrà più essere corretta e determinerà il vostro compagno di viaggio.

    152-m---liv 16--->153-m---liv 32--->154-m
    Caratteristiche: Per il completamento della storia sono particolarmente utili i Pokémon portati per l’attacco e la velocità, quindi Chikorita, essendo generalmente usato per scopi difensivi, non è forse lo starter più indicato in quanto utilizzarlo come Pokémon d’attacco significherebbe non sfruttare al massimo le sue potenzialità. Purtroppo questo Pokémon incontra fin dall’inizio delle difficoltà, infatti già nelle prime due palestre si trova a dover combattere contro tipologie di Pokémon che possono causargli seri danni (Volante nella prima palestra e Coleottero nella seconda), ed anche proseguendo fino alle successive palestre si troverà di fronte ad avversari difficili (in particolare nella sesta e nella settima palestra rispettivamente con i tipi Acciaio e Ghiaccio); ciò nonostante Chikorita può apprendere diverse mosse particolarmente utili, fra cui Petalodanza e Corposcontro, ma avrà comunque bisogno di validi alleati nel resto della squadra.


    155-m---liv 14--->156-m---liv 36--->157-m
    Caratteristiche : Assieme a Totodile costituisce uno dei due più validi starter della regione di Johto, in quanto si trova spesso avvantaggiato contro gli avversari delle varie palestre (in particolare nella seconda, sesta e settima palestra, dove affronterà rispettivamente i tipi Coleottero, Acciaio e Ghiaccio). Un altro punto a favore per Cyndaquil è che compie la sua prima evoluzione ancora più velocemente rispetto agli altri due starter, ossia a livello 14. Fra le mosse a disposizione, la più efficacie è Lanciafiamme, che può sempre causare seri danni, ma anche Comete merita considerazione. Un ottimo Pokémon, che può contare su alte statistiche di attacco speciale e velocità, ragion per cui le nature consigliate sono la timida o la modesta.


    158-m---liv 18--->159-m---liv 30--->160-m
    Caratteristiche : Pobabilmente costituisce lo starter migliore di questa regione, in quanto non si trova svantaggiato in nessuna palestra (ma nemmeno avvantaggiato). Compie la prima evoluzione in ritardo rispetto agli altri starter (livello 18), ma effettua cnn largo anticipo la seconda (livello 30) e può imparare diverse mosse potenti, fra cui Cascata, Lacerazione, Sgranocchio, Troppoforte, Gelodenti... Anche questo mostriciattolo costituisce un ottimo alleato che può contare su attacco, resistenza e una discreta velocità, ragion per cui le nature più indicate sono quella decisa o allegra.


    ALTERNATIVE


    La cosa migliore sarebbe poter ricevere tutti e tre gli starter, ma purtroppo il professor Elm non è così generoso, quindi la cosa migliore da fare è sfruttare la GTS nella città della terza palestra, che potrebbe farveli avere tutti e tre, ma se questo non vi fosse possibile vi conviene pensare ad alcuni Pokémon da catturare in alternativa agli starter che siano reperibili nei primi percorsi del gioco.

    SE AVETE SCELTO CYNDAQUIL O TOTODILE E VI SERVE UN BUON POKÉMON D'ERBA PER RIMPIAZZARE CHIKORITA:





    (Foresta di Azalina: Oddish)
    043-m ---liv 21--->044-m ---Pietrafoglia--->045-m
    043-m ---liv 21--->044-m ---Pietrasolare--->182-m
    Considerazioni: Potrete catturare Oddish nella foresta di Azalina e una volta che lo avrete fatto vostro potrete decidere se farlo evolvere in Vileplume o in Bellossom: il primo più portato per l’attacco speciale, il secondo per la difesa speciale. Entrambi i Pokémon, prima dell’evoluzione imparano mosse che possono essere utili, fra cui Sonnifero e Lucelunare; Vileplume impara anche Solarraggio, mentre Bellossom Verdebufera.


    (Percorso 31,32)
    069-m ---liv 21--->070-m ---Pietrafoglia--->071-m
    Considerazioni: Se catturerete Bellsprout potrete avere Victreebel, un Pokémon particolarmente portato per l’attacco, e con una discreta velocità che può anche contare sulla mossa accumulo per aumentare la sua resistenza; questo Pokémon è anche in grado di apprendere Verdebufera e Fendifoglia.


    (Percorsi 32,33,48)
    187-m ---liv 18--->188-m ---liv 27--->189-m
    Considerazioni: Hoppip, una volta evoluto in Jumpluff non avrà una resistenza ed un attacco speciale molto elevati, ma sarà eccezionalmente rapido ed avrà a disposizione mosse come Velenopolvere, Retromarcia, Gigassorbimento, Parassiseme e non solo.


    (Tutti gli alberi squotendoli con Bottintesta)
    102-m ---Pietrafoglia--->103-m
    Considerazioni: Exeggcute potrà facilmente diventare un Exeggutor semplicemente con l’ausilio di una Pietrafoglia, e malgrado la sua scarsa velocità potrà farsi valere per le sue altre statistiche. Fra le mosse che impara le più utili sono Confusione, Sonnifero e Verdebufera, e c’è anche da dire che questo Pokémon potrà esservi particolarmente utile contro gli avversari di tipo Lotta che vi sfideranno nella quinta palestra, fate però attenzione agli attacchi di tipo Coleottero, che risulteranno particolarmente dannosi a questo Pokémon.


    (Parco Nazionale)
    191-m ---Pietrasolare--->192-m
    Considerazioni: Sunkern, anche dopo essersi evoluto in Sunflora non sarà particolarmente veloce o resistente, ma imparerà diversi attacchi utili, come Solarraggio e Sintesi, che usati con la mossa Giornodisole diventerebbero davvero devastanti, rendendo questo Pokémon utilissimo, specialmente se in squadra avete un altro Pokémon di fuoco che può trarre vantaggio dalla mossa Giornodisole.


    SE AVETE SCELTO CHIKORITA O TOTODILE E VI SERVE UN BUON POKÉMON FUOCO PER RIMPIAZZARE CYNDAQUIL



    (Percorsi 36, 37 SOLO IN ARGENTO)
    037-m ---Pietrafocaia--->038-m
    Considerazioni: Coloro che giocano con la versione Argento potranno catturare Vulpix ed avere quindi Ninetales, un Pokémon non resistentissimo ma particolarmente veloce, che può contare principalmente sull’attacco Lanciafiamme per causare seri danni agli avversari.


    (Percorsi 36, 37 SOLO IN ORO)
    058-m ---Pietrafocaia--->059-m
    Considerazioni: Coloro che giocano con la versione Oro potranno invece catturare Growlite ed avere Arcanine, che rispetto a Ninetales ha statistiche più bilanciate. Questo Pokémon può anche imparare attacchi particolarmente utili, fra cui Sgranocchio, Ondacalda, Extrarapido e Fulmindenti.


    (Torre Bruciata)
    126-m ---Scambio + Magmatore--->467-m
    Considerazioni: Avrete bisogno di un po’ di fortuna per trovare Magmar nella Torre Bruciata, ma con un po’ di pazienza avrete al vostro fianco un Pokémon dalle statistiche abbastanza bilanciate e particolarmente portate per l’attacco ed la velocità, che con qualche MT potrà apprendere mosse veramente utili, fra cui Lanciafiamme e Psichico; se poi avrete la fortuna di far evolvere questo Pokémon (scambiandolo mentre tiene lo strumento Magmatore), otterrete un fantastico Magmortar, con cui potrete abbattere praticamente qualunque avversario.


    SE AVETE SCELTO CYNDAQUIL O CHIKORITA E VI SERVE UN BUON POKÉMON ACQUA PER RIMPIAZZARE TOTODILE:




    194-m ---liv 20--->195-m
    Considerazioni: Non sarà per niente facile trovare Wooper, ma una volta catturato, questo Pokemon potrà evolversi in Quagsire, un Pokemon dalle statistiche abbastanza bilanciate fra loro che potrà apprendere facilmente potenti mosse come Terremoto, Surf e Cascata; ricordiamo inoltre, che Quagsire è di tipo Acqua e Terra, quindi è immune all’elettricità ma debolissimo contro il tipo Erba.


    (Percorsi 30, 31, 35 con Amo Vecchio)
    060-m ---liv 25--->061-m ---Pietraidrica--->062-m
    060-m ---liv 25--->061-m ---Scambio + Roccia di Re--->186-m
    Considerazioni: Visitando il percorso 32 potrete parlare con un pescatore che vi regalerà un amo vecchio: Se utilizzerete questo strumento per pescare negli specchi d’acqua dei percorsi 30, 31 o 35, con un po’ di pazienza potrete imbattervi in uno dei rari Poliwag, che potrete fare evolvere in un Poliwrath, un mostriciattolo più portato per l’attacco e la difesa, o in un Politoed, un altro mostriciattolo più portato per l’attacco speciale e la difesa speciale; entrambi i Pokemon hanno accesso ad utili attacchi come Surf ed Ipnosi, inoltre Poliwrath, essendo anche un tipo lotta, può imparare attacchi come Sottomissione o Breccia (la seconda solo tramite MT), mentre Politoed può conoscere la mossa Granvoce.


    (Pozzo Slowpoke)
    079-m ---liv 37--->080-m
    079-m ---Scambio + Roccia di Re--->199-m
    Considerazioni: Nel Pozzo Slowpoke abbondano gli Slowpoke selvatici, quindi catturarne uno non sarà difficile, e potrete decidere se farlo evolvere in Slowbro o in Slowking: entrambi sono Pokemon lenti ma potenti e molto resistenti, il primo soprattutto nella difesa, il secondo nella difesa speciale; entrambi hanno accesso a potenti mosse come Psichico e Surf, inoltre Slowbro e Slowking hanno rispettivamente la possibilità di imparare le mosse Pigro e Congiura.


    (Ogni specchio d’acqua con Amo Vecchio)
    129-m ---liv 20--->130-m
    Considerazioni: Visitando il percorso 32 potrete parlare con un pescatore che vi regalerà un Amo Vecchio: Se utilizzerete questo strumento per pescare in un qualunque specchio d’acqua fra quelli già visti o quelli ancora da vedere, vi imbatterete sicuramente in uno dei tanti e comunissimi Magikarp, uno dei Pokemon più deboli del gioco. Ad ogni modo, per quanto questo pesce sia debole, vale assolutamente la pena di catturarlo, perché potrà facilmente evolversi in un Gyarados, uno dei Pokemon più potenti che ci siano. Tra le mosse che questo Pokemon può imparare ci sono sicuramente Gelodenti, Idrondata, Cascata, Forza… e soprattutto Dragodanza, che permetterà a Gyarados di aumentare l’attacco e la velocità, diventando pressoché inarrestabile.


    (Percorsi 35, Foresta di Azalina)
    054-m --- Liv 33--->055-m
    Considerazioni: Catturare e far evolvere questo goffo paperotto non sarà un’impresa difficile e vi permetterà di avere un Golduck: questo Pokemon non impara particolari mosse oltre al consueto Surf, ma le sue statistiche bilanciate gli permettono di incassare colpi ed assestare duri attacchi.


    ALTRO


    Indipendentemente dallo starter che avete scelto, ecco a voi due Pokemon che vi potranno essere di grande aiuto:




    (Grotta prima di Azalina)
    175-m ---Amicizia--->176-m ---Pietrabrillo--->468-m
    Considerazioni: Dopo aver sconfitto il primo capopalestra ed essere andato nel market della città, troverete ad attendervi un assistente del professor Elm che vi regalerà un uovo dal quale presto nascerà un Togepi con la mossa Extrasenso. Se avrete un po’ di pazienza questo Pokemon si affezionerà a voi e si evolverà semplicemente salendo di livello, e con l’aiuto di qualche MT potrà diventare un discreto alleato, ma la cosa migliore da fare sarebbe far evolvere ulteriormente Togetic con una Pietrabrillo, in modo da trasformarlo in un Togekiss, un Pokémon resistente e potente che potrà avere accesso anche ad altre mosse interessanti, fra cui Extrarapido, Forzasfera ed Eterlama. L’unico problema è che per avere questo strumento serve una discreta dose di fortuna, infatti, a meno che non troviate qualcuno che vi scambi questo strumento in Wi-fi, dovrete partecipare alla gara pigliamosche e classificarvi al primo posto, ricevendo così come premio una delle nove pietre evolutive in palio (non vi resta quindi altro da fare che tentare finché non riuscite ad aggiudicarvi questa pietra, perché ne vale davvero la pena). Su questo Pokemon c’è anche da dire un’ultima cosa: indipendentemente dal fatto che decidiate o meno di allenarlo, il professor Elm, ad un certo punto del gioco, vi chiederà di mostrarglielo dandovi in cambio una rarissima Master Ball, ragion per cui vale davvero la pena ritirare quest’ovetto al market.


    L’altro Pokemon che potrà darvi una mano indipendentemente dallo starter da voi scelto è sicuramente costituito dall’Eevee che vi regalerà Bill: dopo aver incontrato questo studioso nella città della quarta palestra, egli ritornerà nella città della terza, a casa sua, e se gli parlerete avrete in regalo un fantastico:

    133-m



    135-m134-m136-m196-m197-m


    Eevee costituisce in ogni caso un Pokemon potente ed un ottimo alleato in quanto può evolversi in diversi Pokémon e fra le cinque opzioni disponibili ne troverete sicuramente una che faccia al caso vostro; per far evolvere immediatamente Eevee potrete usare una pietra ed ottenere uno di questi tre Pokémon:
    Jolteon sarà il mostriciattolo che otterrete usando una Pietratuono, ed è un Pokemon elettrico molto veloce e potente, ma non particolarmente resistente, ed ha accesso a mosse come Fulmine e Tuono.
    Vaporeon sarà il mostriciattolo che otterrete usando una Pietraidrica, ed è un Pokemon d’Acqua meno potente di Jolteon ma più resistente, ed ha accesso a mosse come Surf e Geloraggio.
    Flareon sarà il mostriciattolo che otterrete usando una Pietrafocaia, ed è un Pokemon di Fuoco meno potente di Jolteon ma più resistente, ed ha accesso a mosse come lanciafiamme.

    Se invece deciderete di essere pazienti il vostro Eevee si affezionerà a voi e potrà evolversi in maniera differente, semplicemente salendo di livello in altri due Pokemon:
    Espeon sarà il mostriciattolo che otterrete facendo salire di livello Eevee di giorno, ed è un Pokemon Psico molto veloce e potente, ma non particolarmente resistente, ed ha accesso a mosse come Psichico e Mattindoro.
    Umbreon sarà il mostriciattolo che otterrete facendo salire di livello Eevee di notte, ed è un Pokemon buio lento e non particolarmente forte ma veramente resistentissimo, con accesso a mosse come Morso e Lucelunare.
    Non dimentichiamo infine un altro vantaggio che Eevee può offrirvi: potete lasciare questo Pokemon alla pensione ed aspettare che faccia un uovo, così da avere tutti i cuccioli di Eevee che desiderate e potere eventualmente avere tutte le loro evoluzioni che vi servono.


    Detto questo, cominciate la vostra avventura scegliendo lo starter che credete più adatto e non esitate a postare se avete domande al riguardo.

    Buona fortuna a tutti ed in bocca al lupo per la vostra avventura!


    GLI STARTER DI KANTO E HOENN



    Anche se sono reperibili solo alla fine dell’avventura, in Oro ed Argento è possibile ricevere anche uno degli starter delle regioni di Kanto ed Hoenn, ossia Bulbasaur, Charmander e Squirtle per la prima regione, Treecko, Torchic e Mudkip per la seconda; in teoria, essendo alla fine della storia, dovreste già aver costruito una squadra ben bilanciata, ma visto che questa è una guida agli starter, eccovi comunque le caratteristiche dei tre mostriciattoli appena detti e delle loro forme evolute, a cominciare dal terzetto della regione di Kanto, che vi verrà regalato dal professor Oak nel suo laboratorio di Biancavilla dopo che avrete ottenuto tutte le sedici medaglie:

    001-m---liv 16--->002-m---liv 32--->003-m
    Caratteristiche: Come la maggior parte dei Pokemon d’erba, Bulbasaur, una volta evolutosi in Venusaur ha per lo più capacità difensive, ma anche quelle d’attacco e la velocità sono degne di nota; oltre ad essere di tipo erba, Venusaur è anche di tipo Veleno, quindi è vulnerabile agli attacchi di tipo psico, ma può causare danni considerevoli agli altri tipi d’erba, ed ha la possibilità di avvelenare gli avversari; fra le mosse particolarmente utili che questo Pokémon può apprendere, vi sono Foglielama, Riduttore, Solarraggio, Sintesi e Petalodanza.


    004-m---liv 16--->005-m---liv 36--->006-m
    Caratteristiche : Charmander, una volta evolutosi in Charizard diventa anche di tipo volante, ed è da sempre considerato uno dei Pokemon più pericolosi, ma può subire gravi danni a causa della mossa Levitoroccia: nel caso Charizard scenda in un campo dove sono state piazzate le rocce, perderebbe infatti il 50% della sua vita appena entrato. Nonostante ciò, Charizard resta comunque un validissimo alleato per la vostra squadra, infatti, potendo contare su ottime statistiche di Attacco Speciale e Velocità, può colpire gli avversari in maniera estremamente rapida e veloce. Fra le mosse a disposizione, le più efficaci sono Lacerazione, Eterlama e soprattutto Lanciafiamme, che può sempre causare seri danni, ma con l’aiuto di qualche MT come Terremoto, Dragopulsar o simili, Charizard può diventare ancora più forte; le nature migliori per questo Pokémon sono la timida o la modesta.


    007-m---liv 16--->008-m---liv 36--->009-m
    Caratteristiche : Squirtle, una volta evolutosi in Blastoise, diventa un Pokemon dalle statistiche abbastanza bilanciate fra loro, quindi può essere usato sia come Pokémon difensivo che come Pokémon attaccante; fra le mosse che può imparare la più utile è sicuramente Surf, ma ci sono anche Morso, Capocciata ed Idrondata, e con l’ausilio di qualche MT questo Pokémon può migliorare notevolmente sia sull’aspetto difensivo che offensivo.


    Dopo che avrete ricevuto uno dei tre starter di Kanto dal professor Oak, potrete recarvi alla Silph SpA a Zafferanopoli, dove troverete nella hall dell’edificio Rocco Petri, il campione della lega di Hoenn, che vi regalerà uno dei tre starter della regione da cui proviene; ecco qui di seguito la descrizione del terzo ed ultimo gruppo di starter che potrete ricevere:

    252-m---liv 16--->253-m---liv 36--->254-m
    Caratteristiche: La maggior parte dei Pokémon d’erba è portata prevalentemente per le difese, ma Treecko, specialmente dopo essere diventato un Sceptile costituisce esattamente l’opposto, infatti ha difese piuttosto scarse ma ottimi valori di attacco ed attacco speciale, per non parlare poi della straordinaria velocità, che lo rende tanto rapido da outspeedare un vasto numero di avversari; fra le mosse che questo Pokémon può apprendere ci sono sicuramente Fendifoglia, Forbice X, Notteresferza e Verdebufera, ma utilizzando anche qualche MT come Dragartigli Sceptile può farsi ancora più pericoloso. Le nature consigliate sono quella decisa, modesta, timida, allegra, ingenua o lesta.


    255-m---liv 16--->256-m---liv 36--->257-m
    Caratteristiche: Quando questo Pulcino si evolve in Blaziken diventa anche un Pokemon di lotta, e viste le sue alte statistiche di attacco, attacco speciale e velocità, diventa chiaramente un Pokémon portato per l’attacco. Grazie al suo doppio tipo, Blaziken è in grado di colpire in maniera superefficace un vasto numero di avversari, e fra i suoi attacchi più micidiali, sono sicuramente da ricordare Lanciafiamme, Calciardente, Lacerazione, Baldeali e Stramontante, ma ci sono anche diverse MT che possono aumentare ulteriormente il suo potere offensivo, come Terremoto, Ombrartigli e tante altre; viste queste capacità, le nature più adatte per Blaziken sono quella decisa, modesta, timida, allegra, ingenua o lesta.


    258-m---liv 16--->259-m---liv 36--->260-m
    Caratteristiche : Mudkip, evolvendosi in Swampert diventa anche un Pokemon di terra, raggiungendo buoni valori in tutte le statistiche ad eccezione della velocità; Swampert è per questa regione un Pokemon portato sia per l’attacco che per la difesa, ma un suo grande vantaggio è quello costituito dalla sua resistenza: Swampert, pur essendo un tipo d’acqua, è anche di tipo terra, ed è quindi immune agli attacchi elettrici, ma estremamente vulnerabile a quelli d’erba (per la precisione gli attacchi d’erba sono gli unici che lo possano danneggiare in maniera considerevole); fra le mosse a disposizione, le più efficaci sono sicuramente Surf e Terremoto, ma ci sono anche Fanghiglia, Martelpugno e Riduttore.



    Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.

    Grazie in anticipo.




    Ecco altre guide supngpng



    png

    ● Soluzione del gioco

    ● Guida generale su Capipalestra/Lega/Gare

    ● Guida alla scelta dello starter

    ● Pokemon esclusivi delle due versioni

    ● Guida ai rematch coi Capipalestra

    ● Guida al Parco Lotta di Johto

    ● Guida alla cattura di tutti i Pokémon Leggendari

    ● Guida alla ricerca di tutte le MT e le MN

    ● Guida al Pokéwalker

    ● Guida agli Eventi giornalieri

    ● Guida alle Comparse Massicce

    ● Guida alla cattura dei Pokemon rari

    ● Pokemon che appaiono con la radio Hoenn/Sinnoh

    ● Pokemon reperibili con Bottintesta

    ● Guida alla Gara Pigliamosche



    Edited by warior - 4/1/2017, 22:53
     
    .
  2. Boss_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella guida.. Sicuramente sceglierò o Cyndaquil o Totodile, più totodile che cynda anche se io ho sempre preso come starter, in tutti i giochi pokemon, il pokemon di tipo fuoco.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Grazie, io invece penso che il pokemon più adatto da scegliere sia totodile, che colpisce duramente diversi avversari, ma consiglio seplicemente di prendere il pokemon che piace di più^^
     
    .
  4. Freeze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cyndaquil,l'ho scelto sempre come starter,e quello sarà anche su ss.
     
    .
  5. 'B l a c k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre scelto un pokèmon tipo acqua(mudkip,totodile,squirtle,piplup) e devo dire la verità mi trovo slls grande.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Combatti da leone ...
    Vinci da cavaliere ...
    Vivi da Leggenda !!

    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    16,571
    Pokécrediti
    0
    Location
    Dalla connessione del mio computer

    Status
    OFFLINE
    bella guida bravo matte
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Ñasual Dating - Living Women
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    3,577
    Pokécrediti
    0
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    Complimenti bellissima guida!Bravo!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    grazie, spero che aiuterà molti utenti il 26 di questo meseXD
     
    .
  9. Alesset.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Totodile tutta la vita, e seguirò il tuo consiglio con uno splendido Ninetales :=):

    E il terzo credo che mi prenderò Bellossom
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    io come pokemon di fuoco cercherei di puntare a magmar, che è già forte di suo; se poi si riesce a farsi aiutare in wi-fi per farlo evolvere si è a posto;

    io prenderò totodile, dopociheè magmar ed infine jumpluf: mi sono affezionato a questo pokemon d'erba usandolo su pokemonn colosseum
     
    .
  11. raxien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "quindi la cosa migliore da fare è sfruttare la GTS nella città della terza palestra"
    cioe?
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    la città dove si trova la terza palestra è fiordoropoli, ed in questa città si trova anche la gts, che può essere utile per avere alcuni dei pokemon più forti
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vi Veri Veniversum Vivus Vici

    Group
    Legend
    Posts
    12,969
    Pokécrediti
    0

    Status
    OFFLINE
    specifichiamo che per chiedere un pokemon in gts bisogna prima averlo visto sul pokedex
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    37,638
    Pokécrediti
    +25
    Location
    Dalle tenebre in cui ti precipiterò...

    Status
    Anonymous
    Sì, è vero, ma soprattutto per gli starter non dovrebbe essere un grosso problema
     
    .
  15. raxien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma nn so cosa sia sta gts >.< io l'ultimo pokemon che ho giocato era l'argento solo ora che mi si e rotta la ps3 ho deciso di giocare ss quindi ...
     
    .
231 replies since 5/3/2010, 11:59   110956 views
  Share  
.