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.Pokemon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Le copertine di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, raffiguranti Ho-Oh e Lugia. Categoria: RPG Giocatori: 2 giocatori contemporaneamente Casa Editrice: Nintendo Sviluppatore: Game Freak ESRB Date di uscita Giappone: 12 Settembre 2009 USA: 14 Marzo 2010 Australia: Da annunciare.. Europa: 26 Marzo 2010 Korea: 4 Febbraio 2010 Siti web: Sito Italiano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver Sito Americano di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Pokémon Versione Oro HeartGold (Giapponese: ポケットモンスター ハートゴールド Pocket Monsters HeartGold; USA: Pokémon Heart Gold Version) e Pokémon Versione Argento SoulSilver (Giapponese: ポケットモンスター ソウルシルバー Pocket Monsters SoulSilver; USA: Pokémon Soul Silver Version) sono i due giochi della IV Generazione "remake" dei giochi di II Generazione Pokémon Oro and Argento.
Proprio come Rosso Fuoco e Verde Foglia permettono di rivivere la storia della regione di Kanto nella I Generazione, Oro HeartGold e Argento SoulSilver ci richiamano alla memoria della storia di Johto nella II Generazione, con il giocatore che inizia la sua avventura nella città di Albanova. Mentre il gioco mostra molte novità delle aree più importanti, il territorio rispecchia l'originale continente di Oro e Argento. Sono anche inclusi gli aspetti esclusivi di Pokémon Cristallo. Così come Rosso Fuoco e Verde Foglia erano compatibili con Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, così Pokémon Heart Gold e Soul Silver sono compatibili con Diamante, Perla e Platino per scambi, lotte e tutto quello che riguarda la connessione wireless/wifi in modo da poter ottenere pokemon che in questi due giochi non sono catturabili, come ad esempio Piplup.
Cristy, la controparte femminile del personaggio maschile Oro, non è stata inclusa nei due remake come personaggio femminile, mentre è stato inserito un nuovo personaggio al suo posto. Se viene scelto come personaggio iniziale o no, apparirà comunque nel gioco prendendo un ruolo di "pseudo-rivale" come è successo in Pokémon Diamante, Perla e Platino.
Questi giochi sono usciti il 12 Settembre 2009 in Giappone, ed è prevista l'uscita Americana per il 14 Marzo 2010 e per l'Europea il 26 Marzo 2010. La data di uscita è la stessa dell'uscita di Pokémon Giallo in giappone nel 1998.. -
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Pokégear
Il pokégear si ripresenta in dalla II Generazione in questi giochi. Non ha modificato le sue funzioni principali, ma ha più funzioni aggiuntive, che saranno prevalentemente usare con il touch screen
Il Telefono
L'applicazione principale del pokégear è il telefono. Con il telefono potrete chiamare allenatori incontrati per il continente di johto e anche vostra madre e il prof. elm. Potrete sia fare chiamate che ricevere chiamate.
La Mappa
La mappa funziona esattamente come nei giochi di II Generazione. Questa mappa è interattiva e puoi fare lo zoom sulle aree che preferite. Quando siete su una città, appariranno sul touch screen i dettagli di quel luogo come una mappa più piccola. Inoltre ci sono delle nuove applicazioni di questa mappa. Per prima cosa, si può prendere nota dei pokemon di quella zona, degli alberi di gicocche o bacche presenti, qualsiasi edificio speciale, qualsiasi posizione di MT o qualunque cosa vorrete annotare. Queste note appariranno sullo schermo superiore quando sarete con il pennino su una zona specifica della mappa. In più potrete anche tenere sotto controllo la posizione di Raikou, Entei e Latios/Latias.
La Radio
Anche la radio fa il suo ritorno in Oro Cuore e Argento Anima. Questa caratteristica consente di ascoltare le stazioni radio all'interno del gioco trasmesse dalla Torre radio di Fiordoropoli. Questo prevede diversa musica che potrete ascoltare mentre giocate e darà anche consigli e interviste di personaggi del gioco sullo schermo superiore (se siete ancora nel menù del PokéGear)
A differenza della radio in Oro, Argento e Cristallo, questa radio sembra avere un modo diverso per modificare la stazione. Ci sono quattro canali fissi, ai quali si accede tramite i pulsanti. Tuttavia, si avrà la possibilità di sintonizzazione manualmente la radio attraverso il touch screen, al fine di trovare altre stazioni radio. La radio servirà anche per svegliare Snorlax.Personalizzazione
A differenza del PokéGear in oro, argento e cristallo, in HeartGold & SoulSilver, si avrà la possibilità di personalizzare il tuo Pokégear come volete. Ci sono sei differenti scelte che voi potete utilizzare; Uno blu, uno rosa, uno in stile Team Rocket, uno in stile giapponese tempio, uno in stile della Lega Pokémon e uno in stile della Silph Co.
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:12. -
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Le Palestre di Johto
Le palestre di johto sono ritornate insieme ai loro capipalestra e le loro medaglie. Hanno subito miglioramenti estetici grazie all'ottima grafica della IV Generazione. Eccovi i capipalestra di Oro HeartGold e Argento SoulSilverValerio Raffaello Chiara Angelo Furio Jasmine Alfredo Sandra
Valerio - Capopalestra di Violapoli
La prima palestra che si incontra è quella di Violapoli. In questa palestra troverete un grande ascensore di legno che vi porterà in alto su una piattaforma a forma di S. Potrete comunque evitare i due allenatori camminando sulla parte trasparente ai lati. Una volta arrivati alla fine della piattaforma, incontrerete il capopalestra di Violapoli: ValerioValerio Pidgey Lv. 9 Pidgeotto Lv. 13
Raffaello - Capopalestra di Azalina
Dopo aver cacciato il Team Rocket da Azalina, avrete accesso alla palestra. In questa palestra si notano dei cambiamenti da Pokémon Oro e Argento. Ora vi trovate ad affrontare un fossato e tre kart da guidare. Questi kart a forma di ragno seguono delle ragnatele e girano a ogni incrocio. Il vostro obbiettivo è salire sul kart che vi porterà nella parte centrale. Gli altri kart vi porterebbero in zone dove dovreste affrontare un allenatore o dove c'è un ostacolo. Una volta arrivati alla fine della palestra vi troverete ad affrontare il capopalestra di Azalina: RaffaelloRaffaello Schyter Lv. 17 Metapod Lv. 15 Kakuna Lv. 15
Chiara - Capopalestra di Fiordoropoli
Non appena entrerete a Fiordoropoli avrete accesso alla palestra. Come nei giochi originali, il pavimento è a forma di Clefairy. Comunque, il clefairy questa volta è rialzato, percioò dovrete camminarci sopra affrontando gli allenatori sulla vostra strada. Una volta arrivati alla fine della palestra dovrete sfidare la capopalestra di Fiordoropoli: ChiaraChiara Clefairy Lv. 17 Miltank Lv. 19
Angelo - Capopalestra di Amarantopoli
Avrete subito l'accesso alla palestra, una volta entrati nella città. Come in Oro e Argento, la palestra si presenta al buio. Diversamente dai giochi precedenti, l'intera palestra è al buio e l'unica luce è intorno al personaggio. Se cadete dal percorso, dovrete ricominciare tutto dall'entrata della palestra. Una volta superati gli ostacoli e gli allenatori da affrontare, potrete sfidare il capopalestra di Amarantopoli: AngeloAngelo Gastly Lv. 21 Haunter Lv. 21 Haunter Lv. 23 Gengar Lv. 25
Furio - Capopalestra di Fiorlisopoli
Dovrete arrivare a Fiorlisopoli per trovare la Pozione Segreta per curare l'Ampharos del faro di Olivinopoli, e avrete immdiatamente accesso alla palestra. Diversamente dai giochi precedenti, il vostro compito è quello di salire su di una specie di rupe attraverso delle piccole stradine e raggiungere la leva che fermerà la cascata che si infrange sulla testa di Furio. Per raggiungere la leva, dovrete affrontare gli allenatori della palestra.Una volta fermata la cascata, potrete sfidare il capopalestra di Fiorlisopoli: FurioFurio Primeape Lv. 29 Poliwrath Lv. 31
Jasmine - Capopalestra di Olivinopoli
Dopo aver preso la Pozione Segreta, ritornate al faro di Olivinopoli e curate Ampharos, così Jasmine tornerà nella palestra e potrete entrarci. Come in Oro e Argento, la palestra non è molto spaziosa e non ci sono nuovi allenatori al suo interno. Superati tutti gli allenatori, potrete sfidare la capopalestra di Olivinopoli: JasmineJasmine Magnemite Lv. 30 Magnemite Lv. 30 Steelix Lv. 35
Alfredo - Capopalestra di Mogania
Dopo aver sconfitto il Team Rocket nel Lago d'Ira e a Mogania, potrete entrare nella palestra della città. Questa palestra ha diverse stanze al suo interno, con diversi percorsi ad'ostacoli ghiacciati da percorrere per arrivare alla fine sfidando gli allenatori che incontrate. Superati tutti gli ostacoli potrete finalmente lottare con il capopalestra di Mogania: AlfredoAlfredo Seel Lv. 30 Dewgong Lv. 32 Piloswine Lv. 34
Sandra - Capopalestra di Ebanopoli
Dopo aver sconfitto il Team Rocket a Fiordoropoli e dopo aver attraversato la Via Gelata, potrete subito entrare nella palestra di Ebanopoli. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete delle piattaforme sospese sulla lava che potrete ruotare nella direzione che volete. Appena arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Ebanopoli: Sandra. Tuttavia, non riceverete la medaglia dopo la lotta, ma dovrete entrare nella Tana del drago e prendere il Dentedidrago per riceverla.Sandra Dragonair Lv. 38 Dragonair Lv. 38 Kingdra Lv. 38 Gyarados Lv. 41
Nella Tana del Drago incontrerete successivamente Lance e Sandra, che sfideranno voi e il vostro rivale in una lotta in doppio.Sandra Dragonair Lv. 52 Kingdra Lv. 56 Gyarados Lv. 68 Lance Dragonite Lv. 60 Dragonite Lv. 75 Charizard Lv. 68
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:36. -
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Le Palestre di Kanto
Dopo aver battuto i SuperQuattro, potrete finalmente arrivare nella regione di Kanto. Dato che sono passati un po' di anni rispetto a Rosso Fuoco e Verde Foglia, ci sono stati abbastanza cambiamenti per quanto riguarda le palestre.Brock Misty Lt. Surge Erika Nina Sabrina Blaine Blu
Lt. Surge - Capopalestra di Aranciopoli
La prima palestra della regione di Kanto che affronterete è quella di Aranciopoli. Come nei giochi precedenti, nella palestra ci sono dei cestini che nascondono il pulsante per spegnere i "muri elettrici" che proteggono il capopalestra. Quando sarete riusciti a trovare tutti e due i pulsanti di seguito, potrete affrontare il capopalestra di Aranciopoli: Lt. SurgeLt. Surge Raichu Lv. 51 Electrode Lv. 47 Electrode Lv. 47 Magneton Lv. 47 Electabuzz Lv. 53
Sabrina - Capopalestra di Zafferanopoli
La prossima palestra da affrontare è la palestra di Zafferanopoli. Come nei vecchi giochi, nella palestra ci sono tante piccole piattaforme di teletrasporto, tramite le quali dovrete trovare la strada giusta per arrivare dalla capopalestra. Una volta trovata la strada, potrete finalmente sfidare Sabrina, la capopalestra di ZafferanopoliSabrina Espeon Lv. 53 Mr. Mime Lv. 53 Alakazam Lv. 55
Erika - Capopalestra di Azzurropoli
Dopo aver battuto Sabrina a Zafferanopoli, la palestra che vi aspetterà sarà quella di Azzurropoli. Diversamente dai vecchi giochi, nella palestra ci sono delle specie di tunnel ricoperti da fiori. Dovete passare al di sotto di questi e cercare di arrivare alla capopalestra. Arrivati alla fine della palestra, ad aspettarvi ci sarà la capopalestra di Azzurropoli: ErikaErika Jumpluff Lv. 51 Tangela Lv. 52 Victribell Lv. 56 Bellossom Lv. 56
Misty - Capopalestra di Celestopoli
La palestra successiva sarà quella di Celestopoli. Tuttavia, Misty non sarà nella palestra ma dovrete prima andarla a cercare nel percorso 25. Diversamente dai giochi precedenti, nella palestra troverete una piscina con degli allenatori da aggirare usando la MN Surf. Altrimenti potete semplicemente aggirarla dal bordo. Quando sarete arrivati alla fine della palestra, potrete sfidare la capopalestra di Celestopoli: MistyMisty Golduck Lv. 49 Quagsire Lv. 49 Lapras Lv. 52 Starmie Lv. 54
Nina - Capopalestra di Fucsiapoli
La palestra successiva è quella di Fucsiapoli. A differenza dei precedenti giochi, la palestra di Fucsiapoli è gestita da Nina, la figlia di Koga, ora diventato un SuperQuattro. La sua palestra è molto simile a quella del padre come "labirinto", e dovrete superare dei muri invisibili per arrivare al capopalestra. Ci sono anche degli allenatori vestiti come lei, così che non saprete mai contro chi state per lottare. Una volta arrivati al centro della palestra potrete affrontare Nina, la capopalestra di Fucsiapoli.Nina Crobat Lv. 47 Weezing Lv. 44 Ariados Lv. 47 Ariados Lv. 47 Venomoth Lv. 50
Brock - Capopalestra di Plumbeopoli
La prossima palestra è quella di tipo Roccia, a Plumbeopoli. Ci potrete arrivare solo dopo aver svegliato Snorlax. Come nei vecchi giochi, non ci sono ostacoli particolari nella palestra, ma potete anche evitare la lotta con gli altri due allenatori. Arrivati alla fine vi aspetterà Brock, capopalestra di Plumbeopoli.Brock Graveler Lv. 51 Rhyhorn Lv. 51 Omastar Lv. 53 Onix Lv. 54 Kabutops Lv. 52
Blaine - Capopalestra dell'Isola Cannella
Una volta ottenuta la medaglia sasso, la palestra che vi aspetterà dovrebbe essere quella dell'Isola Cannella. Tuttavia, dopo l'eruzione del vulcano dell'isola, la palestra è stata trasferita all'interno delle Isole Spumarine. Diversamente da Oro e Argento, le Isole hanno degli allenatori, e l'ostacolo di questa palestra vi costringe a sfidarli tutti, in modo che indietreggino creando un percorso per farvi arrivare al capopalestra. Alla fine, affronterete Blaine, capopalestra di tipo Fuoco.Blaine Magcargo Lv. 54 Magmar Lv. 54 Rapidash Lv. 59
Blu - Capopalestra di Smeraldopoli
L'ultima palestra è accessibile solo dopo aver ottenuto tutte le altre 15 medaglie. Andate sull'Isola Cannella e parlategli; in questo modo lui se ne andrà, e quando tornerete a Smeraldopoli scoprirete che la palestra non è più vuota. All'interno della palestra ci sono dei pannelli che vi trasporteranno in diverse direzioni. Di solito di fronte a degli allenatori. Bisogna trovare una strada per riuscire ad arrivare da Blu usando quei pannelli. Trovata questa strada, potrete sfidare l'ultimo capopalestra: Blu.Blue Pidgeot Lv. 60 Rhydon Lv. 58 Machamp Lv. 56 Gyarados Lv. 52 Exeggutor Lv. 55 Arcanine Lv. 58
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:50. -
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Altopiano Blu - Lega Pokémon
I Super Quattro in Pokémon Heart Gold e Soul Silver si trovano nell'Altopiano Blu nella regione di Kanto. Tuttavia, nonostante la loro posizione, dovrete ottenere tutte e 8 le medaglie di Johto in ordine per poterli sfidare.
Dopo aver battuto Rosso, potrete risfidare la Lega Pokémon. Tuttavia, troverete i loro pokémon con livelli più alti e anche dei pokémon diversi dalla lotta precedente.Pino Koga Bruno Karen Lance
Pino - #1 SuperQuattro
La prima lotta che dovrete affrontare sarà contro il nuovo Super Quattro Pino. Lui usa pokémon di tipo Psico, quindi armatevi di pokémon con mosse Buio e Coleottero.Prima Lotta Pino Xatu Lv. 40 Jinx Lv. 41 Slowbro Lv. 41 Exeggutor Lv. 41 Xatu Lv. 42 Seconda Lotta Pino Bronzong Lv. 58 Jinx Lv. 60 Grumpig Lv. 59 Slowbro Lv. 60 Gardevoir Lv. 61 Xatu Lv. 62
Koga - #2 SuperQuattro
Il secondo SuperQuattro che dovrete sfidare è l'ex-capopalestra di Fucsiapoli: Koga. Koga ha mantenuto diversi pokémon da Rosso Fuoco e Verde Foglia, ma ha anche dei nuovi pokémon. La sua squadra è composta per la maggior parte da Pokémon di tipo Veleno.Prima Lotta Koga Ariados Lv. 40 Forretress Lv. 43 Muk Lv. 42 Venomoth Lv. 41 Crobat Lv. 44 Seconda Lotta Koga Skuntank Lv. 61 Toxicroak Lv. 60 Swalot Lv. 62 Venomoth Lv. 63 Muk Lv. 62 Crobat Lv. 64
Bruno - #3 SuperQuattro
Il terzo SuperQuattro che affronterete è l'unico ad essere rimasto da Rosso Fuoco e Verde Foglia. Si tratta di Bruno, e ha ancora alcuni pokémon di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Lui usa pokémon di tipo Lotta, quindi la scelta migliore sarebbe usare pokémon di tipo Psico e Volante.Prima Lotta Bruno Hitmontop Lv. 42 Hitmonlee Lv. 42 Hitmonchan Lv. 42 Onix Lv. 43 Machamp Lv. 46 Seconda Lotta Bruno Hitmontop Lv. 62 Hitmonlee Lv. 61 Hitmonchan Lv. 61 Hariyama Lv. 62 Lucario Lv. 64 Machamp Lv. 64
Karen - #4 SuperQuattro
L'ultimo SuperQuattro da affrontare è anch'esso un nuovo membro. Karen basa la sua squadra sul tipo Buio e altri pokémon che possono essere visti come pokémon Buio. Così, la vostra strategia dovrà adattarsi a quella squadra.Prima Lotta Karen Umbreon Lv. 42 Vileplume Lv. 42 Murkrow Lv. 44 Gengar Lv. 45 Houndoom Lv. 47 Seconda Lotta Karen Weavile Lv. 62 Spiritomb Lv. 62 Honchkrow Lv. 64 Umbreon Lv. 64 Houndoom Lv. 63 Absol Lv. 62
Lance - Campione della Lega
In fine, sfiderete il campione della Lega Pokémon: Lance. Dato che lo avete visto lottare, sapete che ha dei pokémon molto forti. La sua squadra è incentrata sul tipo Drago, quindi armatevi di pokémon con mosse Ghiaccio. Possono essere molto utili anche mosse di tipo Elettro per gli altri pokémon.Prima Lotta Lance Gyarados Lv. 46 Dragonite Lv. 49 Dragonite Lv. 49 Aerodactyl Lv. 48 Charizard Lv. 48 Dragonite Lv. 50 Seconda Lotta Lance Salamence Lv. 62 Gyarados Lv. 68 Charizard Lv. 68 Garchomp Lv. 72 Altaria Lv. 73 Dragonite Lv. 75
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 10:17. -
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Rosso, Allenatore - La battaglia finale
Dopo aver sconfitto tutti i capopalestra di Kanto e aver battuto la Lega Pokémon per la seconda volta, potrete parlare con Rocco, il campione della lega di Hoenn, che vi dirà che latias o latios (dipende se usarte Heart Gold o Soul Silver) è arrivato a kanto e sta volando per il continente. Dopo aver sbloccato l'eone potrete andare nel Monte Argento, dove potrete sfidare Rosso, che nel manga è la controparte di Ash Ketchum.
16,800Rosso, Allenatore
HeartGold and SoulSilver
Monte Argento
Pikachu ♂ Lv.88Strumento:
ElettropallaAbilità:
StaticoMosse Locomovolt Elettro Fisica Codacciaio Acciaio Fisica Attacco Rapido Normale Fisica Fulmine Elettro Speciale
Lapras ♂ Lv.80Strumento:
NessunoAbilità
SconosciutaMosse Bora Ghiaccio Speciale Acquadisale Acqua Speciale Psichico Psico Speciale Corposcontro Normale Fisica
Snorlax ♂ Lv.82Strumento
NessunoAbilità:
GrassospessoMosse Pallaombra Spettro Speciale Sgranocchio Buio Fisica Bora Ghiaccio Speciale Gigaimpatto Normale Fisica
Venusaur ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilità:
ErbaiutoMosse Fangobomba Veleno Speciale Gigassorbimento Erba Speciale Sonnifero Erba Status Radicalbero Erba Speciale
Charizard ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilità:
AiutofuocoMosse Fuococarica Fuoco Fisica Eterelama Volante Speciale Incendio Fuoco Speciale Dragopulsar Drago Speciale
Blastoise ♂ Lv.84Strumento:
NessunoAbilità:
AcquaiutoMosse: Focalcolpo Lotta Speciale Idropompa Acqua Speciale Bora Ghiaccio Speciale Cannonflash Acciaio Speciale Thanks to Bulbapedia
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:43. -
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Pichu dall'orecchio dentellato
Questo speciale Pichu femmina si può ottenere in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver tramite un evento Nintendo. Durante questo evento, vi verrà consegnato un pichu shiny, chiamato "Pichu color Pikachu", con cui dovrete recarvi nel Bosco dei Lecci. Quando sarete davanti al santuario di celebi, se avrete il pichu shiny come primo pokemon della squadra, il pichu dall'orecchio dentellato apparirà da dietro al santuario, e inizierà a giocare con il vostro pichu. Dopodiché entrerà a far parte della vostra squadra. Sappiate però che questo pichu non può né evolversi né essere scambiato nelle altre versioni di gioco.
Inoltre, questo pichu ha delle mosse speciali, come Locomovolt, Malcomune, Altruismo e Bullo.
Edited by ~Manuel~ - 20/12/2012, 09:53. -
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Arceus e le Rovine di Shinto
Le Rovine di Shinto sono una nuova zona inserita in Pokémon HeartGold e SoulSilver. Anche se non è parte di una regione conosciuta, può essere raggiunta attraverso una misteriosa porta presente nelle Rovine Alfa.
L'unico modo conosciuto per arrivare alle alle Rovine di Shinto è attraverso le Rovine Alfa. Portare l'Arceus dell'evento organizzato dalla Nintendo in questo luogo, vi aprirà la strada per le rovine, ma solo se quell'Arceus è il vostro primo pokémon in squadra. Camilla vi aspetterà nelle rovine, e vi racconterà che quell'Arceus è in grado di far nascere un pokémon. Vi accompagnerà nelle rovine e vi mostrerà una piattaforma chiamata "Triad Stage", che è collegata al potere di creazione di Arceus. Avrete la possibilità di scegliere quale pokemon far nascere tra Dialga, Palkia o Giratina, al livello 1 e ognuno con la rispettiva sfera. Arceus deve essere l'unico pokémon in squadra, perciò ci sarà un pc nella baita accanto alle rovine.
Dialga, Palkia e Giratina impareranno una mossa speciale al livello 24. Le mosse sono rispettivamente Metalscoppio, Idropompa e Furtivombra.Thanks to Bulbapedia
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 09:49. -
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Gara Pigliamosche
La Gara Pigliamosche è uno dei più importanti elementi caratterizzanti il continente di Johto. Non ci sono stati molti cambiamenti rispetto a Oro e Argento: Si può partecipare una volta al giorno il Martedì, il Giovedì e il Sabato; per completarla, gli allenatori devono catturare il migliore pokémon coleottero del parco che riescono a trovare. All'inizio del gioco vi verranno date delle Sport Ball con cui catturare i pokemon.
Ogni pokemon che catturate verrà registrato nel pokedex, ma solo uno potrà essere portato dal giudice, e lo potrete tenere.
La gara finisce quando avrete finito le Sport Ball, se i vostri pokemon sono esausti o alla fine dei 20 minuti disponibili.
Come si vince?
Ciò su cui si basa il giudice della gara pigliamosche è la rarità del pokemon, il livello e quanti PS gli sono rimasti dopo la lotta per catturarlo. Quindi cercate di catturare pokemon rari, come Pinsir, di livello più alto possibile e di non levargli troppa vita per catturarlo. Nessun altro fattore influisce sul giudizio finale, nemmeno se il pokemon è shiny.
Edited by ~Manuel~ - 21/10/2012, 10:01. -
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Il Pokéathlon è una nuova caratteristica del gioco di Oro HeartGold e Argento SoulSilver. A ovest del parco nazionale a Johto troverete il "Pokéathlon Dome", dove verranno svolti tutti i minigiochi. Il suo ruolo è molto simile ai Super Contest di Hoenn, solo che invece di valutare le mosse e le loro combinazioni in base a bellezza, grazia ecc, in questi giochi si valutano la velocità, la potenza, i salti, la tecnica e la resistenza dei pokemon in varie prove come se fossero delle olimpiadi.
Per accedere a questi minigiochi, dovrete scegliere tre pokémon che parteciperanno alle gare.
Corsostacoli
Questa gara mette i dodici pokéatleti uno contro l'altro in una corsa verso il traguardo di un circuito con ostacoli. Toccando i Pokémon sul touch screen la farà saltare, ottenendo un incremento di velocità se il salto è pulito. Il punteggio finale si basa su una combinazione del tempo finale di tutti e tre i Pokémon per ogni gruppo.
Il Dush Hurdle è il primo percorso della gara di velocità e come il percorso finale della gara di salto.
Trampoluci
È un gioco simile al pachinko, con la sola differenza che i pokeatleti usano loro stessi, piuttosto che palline. Il giocatore deve trascinare il Pokémon fino al fondo dello schermo con lo stilo, quindi rilasciare a catapultarlo in aria, dove ci sono le luci accese. Per ogni lampada toccata dal Pokémon, si ottengono punti, e se ne guadagnano ancora di più se il pokemon tocca altre lampade prima di toccare di nuovo terra.
Fuori dal ring
È un po' sulla base di sumo, ma è tra quattro pokéatleti, anziché due. I Pokemon lottano spingendosi a vicenda, cercando di fare uscire gli avversari fuori dal ring. Un Pokémon che esce dal ring sarà sostituito dal suo compagno di squadra.
Neve Incrociata
È una vera e propria battaglia a palle di neve tra le quattro squadre di Pokémon: tutti possono lanciare palle di neve a qualsiasi altro membro delle altre tre squadre per cercare di eliminarli. Se un pokemon viene colpito da una palla dineve, rimarrà stordito per un breve periodo. Le palle di neve si lanciano toccandole con il pennino e muovendolo verso il pokemon che si vuole colpire.
Staffetta
Questa competizione vede i pokéatleti sfidarsi in una gara in un circuito circolare a ostacoli. Il loro obbiettivo è compiere più giri possibili in 90 secondi. I pokemon si muovono facendo scorrere lo stilo su di loro verso destra, ma se si vanno a scontrare con un altro pokemon rimarranno storditi per un breve periodo. I pokemon rallentano se attraversano percorsi con rocce o vanno a sbattere contro oggetti più grandi di loro. Se sono stanchi, potrete cambiare il pokemon con un altro di quelli scelti all'entrata dello stadio.
Spaccalastra
In questa gara i pokéatleti sono sistemati in serie di quattro davanti a dieci blocchi di cemento. I pokemon devono dimostrare la loro forza rompendoli tutti uno a uno, in modo da ricevere un'altra serie da dieci. Per romperli basta cliccare con lo stilo sul touch screen in corrispondenza dei mattoni. Se il vostro pokemon si stanca, sostituitelo con un altro della vostra squadra.
Spingicerchio
A questa gara partecipano tutti e dodici i pokeatleti. I pokemon devono cercare di rimanere nei cerchi proiettati sul pavimento, spingendo fuori gli altri. Andando avanti con i round, il tempo a disposizione diminuirà, mentre il diametro dei cerchi e i punti che si possono guadagnare aumenteranno.
Bandierina
I pokemon si sfidano in una zona che sembra una spiaggia dove dove appaiono ogni tanto delle bandierine. Il Pokémon in un primo momento deve raccogliere le varie bandiere nella sabbia, ma ne può tenere massimo nove per volta. Dopo aver raccolto le bandiere, i Pokémon deve ritornare alla partenza, in modo da far contare i punti e lasciare spazio al prossimo pokemon. I pokemon si muovono con lo stilo.
Lancio del Disco
Anche a questa gara partecipano tutti e dodici i pokemon. I pokemon si trovano su di una piattaforma in mezzo al mare, e devono afferrare dei dischi che vengono lanciati sopra di loro. In base alla zona in cui si prende il disco, si ottengono più o meno punti. Attenzione però a non cadere giù dalla piattaforma.
Smash Goal
È in pratica una partita di calcio a quattro squadre con tre pokemon per squadra. Il vostro obiettivo è quello di subire meno goal possibile, ovviamente, e di farne sempre di più nelle altre tre porte. I pokemon con bassa resistenza hanno molte probabilità di stancarsi in fretta.
Edited by warior - 4/1/2017, 22:49. -
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Se il nostro lavoro ti è stato d'aiuto e anche tu vuoi darci una mano, puoi farlo cliccando qui e seguendo le istruzioni.
Grazie in anticipo.
Edited by warior - 4/1/2017, 22:46. -
Boss_.
User deleted
Molto bella ed utile, bravo . -
Alesset..
User deleted
E' spettacolare e utilissima *_* . -
Flox; 17.
User deleted
In 11 ore hai già fatto 100 visite, sei un figo, tu e il topic! . -
Flox; 17.
User deleted
Aspettando il 26 marzo. .