Guida Pokemon Hg e Ss

Da Kanto in poi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .::MelonX::.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida Kanto



    Non appena continuerete la partita vi ritroverete in camera vostra: al piano inferiore la Mamma vi informerà che il Professor Elm ha qualcosa per voi!

    Andiamo a parlare con Elm nel suo laboratorio per ricevere il biglietto per la SS Anna che ci porterà a Kanto! La SS Anna parte da Olivinopoli, voliamo subito in città!

    Il Professor Oak ci attendeva con ansia all'interno della stazione portuale per consegnarci la Mappa di Kanto. Parliamo con il marinaio per farci liberare il passaggio al molo ed imbarchiamoci! La Nave è veramente fantastica. All'interno ci attendono nuove sfide nell'attesa di attraccare nel nuovo mondo!
    Nella prima stanza in alto troveremo un padre preoccupato perchè non riesce a trovare la sua bambina. Nella seconda stanza in alto potremo sfidare vari allenatori

    Nella quarta ed ultima stanza in basso troviamo il nostro letto per curare la squadra ed un computer per accedere al sistema di memoria Pokémon: potrebbe essere utile. Procediamo al piano inferiore e sfiamo qualche allenatore.
    Dopo aver parlato con tutti i Marinai della nave (tre in tutto) possiamo andare a sfidare il marinaio che si trova nella terza stanza in basso.

    Adesso che lo abbiamo sconfitto tornerà al suo lavoro, quel pigrone... !! Potremo ora accedere alla sala macchine del piano inferiore: sfidiamo l'allenatrice e poi usiamo la scala.

    Ed eccoci arrivati alla cabina del capitano: qui troveremo la bambina che si era persa, dopo averci parlato ritornerà dal padre di corsa! Poverina, nonostante le buone intenzioni si è persa: nascosta sul tappeto blu all'estrema Sinistra del piano inferiore della nave! Parlate nuovamente con la bambina per accompagnarla dal padre. Come ricompensa riceveremo una Metalcoperta: e magia! La nave è arrivata a Kanto, parlate con il marinaio per sbarcare! Eccoci nella magnifica Aranciopoli.

    Non fare in tempo ad attraversare il molo che incontreremo Suicune ed Eugenio: la caccia continua! Presto potremo affrontare il Pokémon Leggendario.
    In città rechiamoci nel Club Pokémon, all'estrema Sinistra della città vicino al mare. Parliamo qui con il presidente per ricevere una Caramella Rara. Non trovate che siano adorabili tutte le bambole di Pokémon che ci sono qui? Al centro della città, nella zona in cui c'è una proprietà in costruzione, usiamo Spaccaroccia per raggiungere una Cura Totale nascosta.

    Aranciopoli

    Dopo aver terminato l'esplorazione di Aranciopoli possiamo usare Taglio per procedere nella palestra dove affronteremo Lt.Surge! Per poter sfidare il Capopalestra dovremo prima trovare l'intrerruttore per disattivare la prima barriera. Trovato questo primo interruttore dovremo indovinare in quale punto si trova il secondo interruttore tra tutti i cesti che lo circondano: buona fortuna! Se sbagliate dovrete ricominciare tutto da capo.

    Fortunatamente la squadra di Mr.elettricità non è molto varia e fantasiosa, nonstante possegga una potenza incredibile. Non dovreste trovare molti problemi se avete un Pokémon in grado di assestare un buon attacco Terremoto, come Typhlosion! Purtroppo Electrode, grazie alla sua velocità, riuscirà quasi sicuramente a mettere tra voi a la prossima medaglia uno scomodissimo Riflesso. In questo caso utilizzate il vostro attacco di fuoco stabbato più potente: Lanciafiamme!

    Una volta sconfitto il tenente riceverete la Medaglia Tuono e la MT34 Ondashock. Usiamo Surf davanti alla Palestra per raggiungere un isolotto con un Distraroma, troveremo una Squama Cuore nascosta nella barca di fronte, individuatela con il Detector!

    Ora che abbiamo la prima medaglia di Kanto possiamo procedere a Nord sul Percorso 6 verso la prossima città: Zafferanopoli; però non adesso, nel prossimo capitolo!

    Zaffaranopoli

    Benissimo, dobbiamo proseguire sul Percorso 6, potremo raccogliere la MT62 Ventargenteo.Che sfortuna! L'ingresso al tunnel che passa sotto la città è bloccato! Non importa, tanto dobbiamo visitare Zafferanopoli. La città è immensa, ed è stata disegnata in modo egregio!

    Nell'ultima casa in Basso a Destra troveremo un Pescatore che ci regalerà la MT29 Psichico. Il Poliziotto all'interno della Devon Spa ci regalerà un Upgrade. In città si trova la fermata del Treno Magnetico, che ancora non è possibile utilizzare: sembra che ci siano problemi alla Centrale Elettrica. Proprio davanti alla stazione si trova una casetta tutta rosa che si distingue dalle altre! Entriamo a fare visite: qui vive una bambina appassionata di bambole.. che tenera.. adora anche travestirsi: in un attimo si vestirà come noi! Purtroppo è triste perchè ha perso la sua bambola preferita: speriamo un giorno di poterla aiutare.

    Attualmente non abbiamo altro da fare: procediamo alla conquista della prossima medaglia, Sabrina ci aspetta con i suoi Pokémon di tipo Psico! Se non capite come avanzare nella palestra chiedete informazioni al personaggio all'ingresso... ahah che ridere.
    La palestra di Sabrina funziona da sempre nello stesso modo: sono presenti delle piattaforme di teletrasporto. Seguitemi passo passo se volete sfidare tutti gli allenatore qui presenti prima di presentarvi al cospetto della Capopalestra.
    Bisogna fare vari tentativi ma non è molto difficile ( ci osno riuscito anche io XD )
    Raggiungiamo Sabrina


    Espeon è veloce ed è in grado di usare un attacco Psichico devastante, oltre ad avere una fortuna spacciata! Alakazam non è da meno, ma è sicuramente più facile da mandare KO. Sia Alakazam che Mr.Mime provvederanno a settare Riflesso per rendervi la vita difficile.

    Contro Sabrina il miglior attacco è la difesa, portatevi appresso almeno un Pokémon con Difesa Speciale alta, in grado di resistere a Psichico, come Lugia. Potete anche assegnargli la Lentiscelta e attaccare a ripetizione a suon di Aerocolpo. Anche un Pokémon come Houndoom si potrebbe destreggiare facilmente contro Sabrina.

    Una volta sconfitta Sabrina riceveremo la Medaglia Palude e la MT48 Baratto.

    Azzurropoli

    Proseguiamo la nostra caccia alle medaglie di Kanto sul Percorso 7, ad Ovest della città, in direzione di Azzurropoli. Sul percorso possiamo raccogliere Mentalerba.La città è veramente a... emh tre passi. Ma è sempre stata così vicina? Iniziamo l'esplorazione dal primo palazzo a sinistra del Centro Pokémon: usiamo l'ascensore e dirigiamoci al Terzo piano.
    Sorpresa! Qui incontreremo Soul con il suo Marill, parlate con il ragazzo davanti al Mappamondo per ricevere il GB Player! Si tratta di uno strumento chiave che modifiche le musiche di sottofondo del gioco. Adesso, se lo desiderate, potrete andare a visitare l'atticco oppure fare una visita al Secondo piano, accessibile solo con le scale al piano terra. In ogni caso non troveremo niente di interessante. Procediamo al Centro Commerciale.
    Al Secondo piano incontrete Crasher Wake, parlateci per ricevere alcuni numeri di telefono. In città si trova anche il Casinò: parlando con i personaggi qui presenti potrete ricevere qualche gettone gratis.
    Nascosto nell'angolo in Basso a Destra della città si trova un PP-Su, trovatelo vostro con il Detector. Nell'angolo in Alto a Sinistra si trova la MT67 Riciclo dentro una sfera.
    Ora che l'esplorazione della città è terminata usate Taglio per accedere alla Palestra di Erika: c'è del lavoro sporco per Typhlosion!
    La palestra è come un labirinto di siepi, rampicanti e fiori. Per procedere dovrete utilizzare diverse volte Taglio e trovare i passaggi, quasi nascosti, sotto le volte di rampicanti.
    Ed eccoci al cospetto di Erika. La sua specialità sono i Pokémon di tipo Erba, ed il suo asso nella manica è Bellossom: cercare di non fargli settare Giornodisole altrimenti non solo daremo modo a Bellossom di sparare Solarraggio in un solo turno, ma gli raddoppieremo anche la velocità!!!!!!!!!

    La palestra è stato un gioco da ragazzi per il mio Typhlosion e il suo Lanciafiamme (gli ho fatto il culo) . Dopo aver sconfitto Erika riceveremo la Medaglia Arcobaleno e la MT19 Gigassorbimento.

    Si ritorna a Zafferanopoli
    Torniamo ora a Zafferanopoli e da qui proseguiamo a Nord sul Percorso 5 in direzione di Celestopoli.

    Misty non si trova nella sua Palestra e non è reperibile in nessun possto della città. Non ci resta altro da fare che andare ad Est di Celestopoli sul Percorso 9 in direzione del TunnelRoccioso e della Centrale Elettica. Magari potremo risolvere il problema del Treno Magnetico!

    Sul percorso possiamo raccogliere una Pozione Max, una Cretaluce, la MT91 Cannonflash, una Ricarica Totale e si possono sfidare degli allenatori ( io li ho sfidati perchè i loro pokemon sono utili per il pokedex)

    Adesso dovreste poter individuare facilmente un Etere con il Detector. Proseguiamo sul Percorso 10 e curiamo la squadra al Centro Pokémon qui presente.

    Bene andiamo ad investigare! Torniamo poco più sopra sul Percorso 9 ed usiamo Surf, ci ritroveremo così in un attimo alla Centrale Elettrica. Parliamo al suo interno con gli impiegati per scoprire che qualcuno ha rubato un Pezzo del Macchinario. Quando tenteremo di uscire squillerà il telefono del Poliziotto all'ingresso: il ladro è stato avvistato a Celestopoli! Andiamo a cercarlo per restituire le refurtiva.

    Il pericoloso criminale non è alto che un membro del Team Rocket che tentava di compiere la sua missione: lo troverete dentro la Palestra di Celestopoli. Dopo un breve dialogo cercherà di scappare via

    Lo ritroveremo a Nord di Celestopoli: sul ponte del Percorso 24. Come ci vedrà arrivare cercherà di nascondersi tra i due innamorati: lol questa scena mi ha fatto morire dal ridere! Parlateci per poterlo finalmente sfidare.Purtroppo dopo averlo sconfitto ancora non entreremo in possesso del pezzo rubato: però abbiamo un informazione preziosa! Lo ha nascosto nella Palestra: andiamo a recuperarlo. Purtroppo il Detector non lo individua, ma vi do io un consiglio per trovarlo: il pezzo si trova in Alto a Sinistra nella palestra, nascosto nella pila di salvagenti sul bordo della piscina.

    Ora che abbiamo recuperato la refurtiva montiamo in Bicicletta e andiamo a restituire tutto al direttore della Centrale Elettrica. Consegnamo il Pezzo Macchinario ed in cambio del lavoro svolto riceveremo la MT57 Raggioscossa ed una preziosa informazione: Misty è stata vista di recente al promontorio sul Percorso 25! Andiamo a trovarla: la prossima medaglia ci attende. Inoltre, mentre uscite dalla Centrale Elettrica, potrete notare con gioia come, dopo aver restituito il pezzo del macchinario, tutti i motori si siano messi a funzionare!

    Torniamo in Volo a Celestopoli e dirigiamoci nuovamente a Nord sul Percorso 24. Proseguendo sempre verso Nord ci ritroveremo nel Percorso 25, qui troveremo un Revitalizzante nascosto.

    Per raggiungere Misty sul promontorio avremo un bel po' da fare nel sistemare tutti questi allenatori! (però sono delle schiappe)

    Usate Taglio per raccogliere la Proteina nella sfera e procededete! Parlate con il Fantallenatore per ricevere una Pepita in regalo e poterlo così sfidare.
    Ed eccoci arrivati sul promontorio: qui incontreremo Misty nel bel mezzo di un appuntamento romantico! Il dolce spasimante scapperà via quando arriveremo e Misty, infuriata, tornerà in palestra pronta a sfidarci.

    Usando Surf di ritorno verso la città possiamo raccogliere una Pepita nascosta nella scogliera: trovatela con il Detector davanti al ragazzo affacciato sul fiume.

    A fottere Misty
    La Palestra di Celestopoli predilige Pokémon di tipo Acqua, qui non mancheranno nuotatrici e marinai da sfidare. Un bel po' di lavoro per il mio Ampharos

    Dopo aver sconfitto tutti gli allenatori potremo finalmente concentrarci sulla Capopalestra. Oddio come la hanno conciata, sembra una sedicenne in calore!

    Se abbiamo mandato un Pokémon Elettro in campo, dopo aver messo KO Golduck dovremo cambiare Pokémon: Misty manderà il suo Quagsire immune agli attacchi elettrici. Ampharos potrebbe tuttavia restare in campo grazie a Segnoraggio e Geoforza per infliggere qualche danno. La sfida non è molto difficile se sapete gestire bene la vostra squadra. Starmie è molto veloce e tenterà di confondere i vostri Pokémon con Idropulsar e Stordiraggio. Lapras invece ha dalla sua parte una Difesa molto buona e saranno sicuramente necessari 2 o 3 attacchi per sconfiggerlo.

    Una volta sconfitta Misty ci regalerà la MT03 Idropulsar e la Medaglia Cascata.

    Bene, abbiamo la Medaglia, abbiamo rimesso in funziona la Centrale Elettrica.. chi più felice di noi? Bhè forse gli impiegati della Stazione del Treno di Zafferanopoli che possono nuovamente tornare a lavorare! Perchè non andare subito a dare un occhiata?

    Celestopoli e Zafferanopoli sono proprio vicine! Sulla strada per Zafferanopoli prendiamo il percorso al centro per raggiungere una casetta in cui un anziana signora ci regalerà un Velopuro.

    Diamo un occhiata alla Stazione: bhè che dire tutto funziona alla perfezione! Però c'è ancora un piccolo particolare a cui dover rimediare.. per poter usare il Treno dobbiamo avere un abbonamento... e li hanno finiti! Vi ricordate della bambina che aveva perso la sua bambola? Adesso possiamo accedere al tunnel sotterraneo: andiamo a dare un occhiata, forse possiamo trovare qualcosa!

    Nel passaggio sotterraneo parliamo con il primo uomo che incontriamo: rispondiamo di Si alla sua domanda per avere in regalo la MT64 Esplosione. Percorriamo l'intero tunnel ed in un battibaleno ci troveremo ad Aranciopoli. Adesso non ricordate anche voi qualcosa? Non abbiamo forse visto delle bambole nel Club Pokémon?

    Una volta arrivati ad Aranciopoli dirigiamoci al Club Pokémon e parliamo con il ragazzo seduto davanti alla bambola di Clefairy per riceverla in regalo: aveva trovato la bambola incustodita e aveva ben pensato di portarla via con se, avremo premura di riportarla subita alla sua proprietaria!

    Non appena usciremo dal Club incontreremo Rocco, il Campione della Lega di Hoenn, che ci informerà che ha avvistato Latias (su Cuore Oro) o Latios (su Anima Argento) vagare per Kanto! Da questo momento potremo dare loro la caccia per catturarli. Se accedete alla Mappa sul PokeGear potrete vedere la posizione attuale del Pokémon Leggendario.

    Suvvia andiamo a consegnare la bambola a quella dolce bambina! Per farlo non dovremo fare altro che tornare a Zafferanopoli ed entrare nella casa rosa davanti alla stazione del Treno. Quando le mostreremo la bambola esulterà dalla felicità, e per ringraziarci ci regalerà un Abbonamento per il Treno Magnetico. Finalmente potremo viaggiare tra Kanto e Johto in qualsiasi momento lo desideriamo.

    La nostra avventura prosegue da dove la abbiamo interrotta: il Percorso 9 ci aspetta!

    Torre Radio

    Per proseguire usiamo Volo per tornare sul Percorso 9 dove abbiamo il Tunnelroccioso da esplorare.
    Il tunnel è semplice da percorrere: non sono presenti numerose deviazioni. Una volta al piano inferiore raggiungete l'angolo in Basso a Destra ed usate Spaccaroccia per recuperare una Pozione Max nascosta.

    In Alto a Sinistra possiamo raccogliere un Revitalizzante. Usate la scala qui vicino per raggiungere al piano superiore un Precisione X nascosto. Proseguiamo lungo il percorso e usiamo qui la scala che ci porta al piano inferiore.
    Spostiamoci sempre verso Sinistra fino a raggiungere la prossima scala: a pochi passi si trova l'uscita. Prima di uscire dal Tunnelroccioso potete raccogliere una Difesa X nascosta a Destra dell'uscita: inidivduatela con il Detector. Torneremo in seguito per esplorare meglio quando avremo Scalaroccia.

    Sconfiggiamo questi allenatori solitari, e proseguiamo la nostra avventura. Ricordatevi che Quagsire è immune agli attacchi elettrici.
    Usate Forza per raggiungere la MT69 Lucidatura. E dopo pochi passi eccoci arrivati finalmente a Lavandonia. Qui si trova il Cimitero dei Pokémon, il Giudice Onomastico e la Torre Radio di Kanto: la musica è decisamente melanconica.

    All'interno della Torre Radio parliamo con il direttore, l'omino vestito in giacca e cravatta, per ricevere un upgrade alla nostra scheda Radio che ci permetterà di sintonizzarci sulle frequenze di Kanto!

    Il postino al Pokémon Market mi ha appena regalato una Pietralunare: solo ora forse comincio a ricordare che con i miei risparmi la mamma mi avrebbe fatto trovare di tanto in tanto qualche nuovo oggetto. Qui possiamo acquistare delle ottime Scuro Ball e Velox Ball: compratene qualcuna che tanto i soldi non vi mancheranno di certo! Le Scuro Ball sono superiori delle Ultra Ball in luoghi bui come le grotte o durante la notte, mentre le Velox Ball hanno una capacità di cattura elevata se usate al primo turno.

    Non abbiamo altro da fare in città, andiamo a sfidare qualche allenatore sul Percorso 8 ad Ovest di Lavandonia. Così potremo anche raccogliere la MT41 Attaccalite.

    Come avrete notato il Percorso 8 ci riporta a Zafferanopoli: tutte le strade portano a Zafferanopoli! Che manìa! Torniamo a Lavandonia e procediamo a Sud nel Percorso 12. La prossima tappa? Ovviamente la lontana Fucsiapoli!!!!!!!!!!!!

    Sul lungomare

    Benissimo, avevamo detto di andare a Fucsiapoli? Let's go! Andate a Sud di Zafferranopoli nel Percorso 12.
    Qui avremo un bel po' di lavoro da fare per mettere KO tutti quei pescatori!
    Battuto quest'ultimo pescatore, usiamo Surf per raggiungere l'Elisir Max identificato dal Detector. Parliamo ora con il Pescatore dentro la casetta per ricevere finalmente il Super Amo!

    Procediamo sempre verso Sud, il passaggio per Aranciopoli è bloccato da Snorlax. Torneremo a breve a dargli una bella lezione: non è cortese addormentarsi negli incroci!
    Usiamo Taglio per raggiugnere la sfera contenente Calcio. Ho come la sensazione che il prossimo pescatore non abbia ricevuto modifiche: i livelli dei suoi Pokémon sono veramente bassi!Procedendo a Sud, tra un allenatore e l'altro, raggiungeremo il Percorso 13.Qui, come anche nei prossimi Percorso 14 e 15, potremo avere la fortuna di incontrare il rarissimo Pokémon Chansey!

    Usate ora il Detector per individuare un Calcio nascosto vicino al mare. Spero per voi che abbiate il buon senso di battere tutti questi allenatore, lo so che sono tanti... ma è l'unico modo per prepararsi bene alle sfide che vi attendono!
    Proseguiamo nel Percorso 14, che non ha niente da invidiare al precedente!
    Di lato a quest'ultimo allenatore potremo vedere Suicune, avvicinatevi al Pokémon per vederlo scappare via verso Nord. Arriverà subito Eugenio a parlare con noi. Adesso usiamo Taglio sulla nostra sinistra per raggiungere un insegnante e la sua classe di diligenti scolari fare lezione all'aperto... pronti a prendere una bella batosta!
    Scolaro
    Continuiamo la nostra scampagnata nel Percorso 15 dove ci aspettano nuove sfide e qualche oggetto da raccogliere. Troveremo qui un Rosaroma, che potenzia le mosse di tipo Erba, ed un PP-Su. Ecco la lista di tutti gli allenatori e Pokémon selvatici presenti.

    Fucsiapoli

    In Città un ragazzo, vicino alle aiuole di fiori, che ci regalerà, credo ogni giorno, 3 bacche. non dimenticate di parlarci! Qui vicino troveremo anche una Pepita nascosta: usate il Detector per trovarla!

    Detto questo possiamo dirigerci al Centro Pokémon dove curare la nostra squadra e poter andare subito alla Palestra che si trova alla sua Sinistra! Questa è stata realizzata in modo egregio: formata da muri trasparenti visibili per qualche istante quando ci andiamo a sbattere contro.

    Leader della palestra è ancora Nina, la figlia di Koga, e tutti i personaggi sono mascherati come lei: per riconoscerli dovremo parlarci. Se volete sfidare tutti gli allenatore qui presenti ricordate che la Capopalestra è il personaggio che vedete al centro non appena entrate in Palestra.
    Crobat è un annoyer molto veloce, non esiterà ad usare Stridio e Stordiraggio in combo. Dopo che li avrà usati passerà all'attacco: sfruttate questa occasione per mandare in campo Ampharos, resistente e tutti i suoi attacchi fisici, per paralizzarlo con l'abilità Statico o la Tuononda. Una volta sconfitto Crobat la squadra di Nina non avrà scampo dall'attacco Eruzione di Typhlosion.

    Riceveremo la MT84 Velenpuntura e la meritatissima Medaglia Anima.

    Dopo una breve sosta al Centro Pokémon, proseguiamo il nostro cammino nel Percorso 18: qui potremo sfidare Due Allenatori prima di inoltrarci nella Pista Ciclabile!
    Bene, abbiamo esplorato internamente questa parte di Kanto, abbiamo la Radio, abbiamo l'Abbonamento: non ci resta altro da fare che andare a svegliare quel dormiglione di Snorlax! E lo faremo, nel prossimo capitolo!

    Visita a Rock

    Dobbiamo svegliare Snorlax? Nessun problema: Per farlo dovremo sintonizzare la Radio sul canale che trasmette la ninna nanna, simile al Poké Flauto, e quindi premere A davanti a Snorlax: semplice vero? Allora andiamo subito a farlo! Ma prima forse è meglio procurarci un bel po' di Ultra Ball: se non avete fretta potete catturare Snorlax di notte in modo da poter sfruttare il bonus della Scuro Ball.

    Torniamo ora ad Aranciopoli e andiamo all'ingresso della Grotta Diglett dove si è addormentato Snorlax: questa è l'unica occasione che avete di catturarlo in tutto il gioco, quindi vi consiglio di salvare la partita! Snorlax è al livello 50, conosce Rotolamento e come se non bastasse ha l'oggetto Avanzi assegnato. Dovrete assolutamente paralizzarlo o addormentarlo se volete tenere in vita per qualche turno la vostra squadra mentre lanciate le Scuro Ball. Un ottima tattica è quella di mandare in campo Gyarados un paio di volte in modo da farlo cadere vittima di Prepotenza e dimezzare il suo attacco. Snorlax sarà sicuramente di grosso aiuto nel nostro Team.

    Ora recuperiamo le forze e procediamo all'interno della Grotta Diglett! Devo ammettere che il restyle grafico della grotta è sicuramente uno dei più belli di tutti il gioco! Dopo qualche passo tra i Diglett il Detector identifica un oggetto nascosto: si tratta di un Revitalizzante Max

    Come potete notare ci sono alcune zone che potremo esplorare con Scalaroccia! Terminato il percorso sotterraneo ci troveremo nel Percorso 2, proprio sotto Plumbeopoli! Dietro la grotta troviamo una sfera contenento un Revitalizzante.

    Procediamo verso Sud per entrare nella piccola abitazione dove il ragazzo al suo interno ci regalerà una Pepita. All'esterno possiamo raccogliere una Ghicocca Rosa.

    Adesso torniamo alla grotta ed usiamo Taglio alla sua Sinistra per poter raggiungere la prossima città. Troveremo un allenatore da sconfiggere prima di entrare a Plumbeopoli!
    Siamo finalmente in città! Qui si trova l'importante Museo di storia archelogica: come sempre al suo interno troveremo lo scienziato in grado di riportare in vita i Pokémon dai fossili.
    Nel giardino al centro della città, nascosto in mezzo ai fiori, possiamo trovare un Superguardia. Parliamo con l'anziano a lato del Pokémon Market per ricevere un nuovo strumento chiave: l'Ala d'Iride che ci permetterà di raggiungere il Pokémon Leggendario Ho-Oh.

    Nell'angolo in Alto a Destra possiamo reperire una Ghicocca Blu e una Ghicocca Bianca. A Sinistra del Museo possiamo usare Spaccaroccia: libereremo così il passaggio per raggiungere gli Occhialineri.

    Andiamo ora ad affrontare la Palestra di Brock! Specialità? C'è da chiederlo? Pokémon di tipo Terra e Roccia!!

    Queste sfide non sono state un problema, ma adesso è il turno del Capopalestra: Brock! Come nei precedenti giochi userà due Pokémon preistorici: Omastar e Kabutops. Questi saranno gli unici avversari che potrebbero crearvi qualche problema. Il resto del suo Team non ha scampo davanti ad un attacco di tipo Acqua.
    Una volta sconfitto Brock riceveremo la MT80 Frana e la Medaglia Sasso. Fuori dalla palestra, sulla pietra in Basso a Sinistra, possiamo recuperare un Carboidrati nascosto.

    Bosco Smeraldo

    Possiamo proseguire la nostra avventura nel magico Bosco Smeraldo: anche questo riprodotto in modo fantastico! Nonostante il basso livello dei Pokémon che qui si possono reperire, i Pokémon degli allenatori qui presenti non è da sottovalutare! Ricordate inoltre che questo è l'unico luogo in cui è possibile trovare un Pikachu: e sicuramente ne dovremo catturare uno per effettuare uno scambio curioso. All'interno del Bosco è possibile raccgoliere i seguenti oggetti: un Supercolpo, un Fungo (nascosto nell'angolo in Alto a Sinistra), un Flauto Blu.
    Tra una zolla di erba e l'altra arriviamo finalmente a Biancavilla: la città natale di Red (Ash) e Green (Gary)! In città si trova anche il Laboratorio del Professor Oak: parlateci se volete sapere a che punto è la raccolta dei dati del vostro Pokédex.
    E anche questa è fatta, al prossimo capitolo!

    Per l'isola Cannella??? Sempre dritti!!

    Come già detto, questa città è spoglia di cose da fare, quindi usiamo Surf per avventurarci nel Percorso 21 e raggiungere l'Isola Cannella. Qui si trova anche una piccola zolla di erba in cui catturare Mr. Mime e Tangela: ecco come mai la mamma di Ash ha un Mr.Mime!
    Come si dice.. un allenatore tira l'altro! Ma poi.. cosa ci faranno tutto il giorno in mezzo al mare? bho! In ogni caso continuando a procedere verso Sud raggiungeremo l'Isola Cannella.

    Il luogo è cambiato un po' dall'ultima volta in cui vi abbiamo fatto visita nei giochi precedenti. Il Vulcano purtroppo ha distrutto tutto, e per poter esplorare quel che rimane dell'isola avremo bisogno di Scalaroccia..

    Fortunamente il Centro Pokémon è da subito accessibile. Facciamo quindi una breve sosta; non dimenticatevi di parlare con il ragazzo che si trova dietro il Centro Pokémon: si tratta di Green, il Capopalestra di Smeraldopoli. Finita la sosta proseguiamo sul Percorso 20 per raggiungere le Isole Spumarine!

    Sul Primo grande isolotto che troviamo abbiamo diversi allenatore da sconfiggere, e possiamo trovare un'altra Polvostella nascosta tra la sabbia.
    Proseguiamo oltre l'isolotto e, tenendoci verso il Basso, in breve tempo raggiungeremo la grotta di ingresso delle Isole Spumarine.
    Al Primo piano si trova la nuova Palestra di Blaine! Che aspettiamo? Corriamo a conquistare la prossima medaglia. Gli allenatori di questa Palestra prediligono Pokémon di tipo Fuoco: avremo modo di fare degli incontri scottanti! Per poter raggiungere il Capopalestra Blaine dovremo prima sconfiggere tutti gli allenatori presenti per liberarci il passaggio.
    Come avrete notato tutti gli scienziati possedevano un solo Pokémon, che fortuna! Ma ora è il turno di Blaine: la sfida diventa incandescente! Tutti i Pokémon che abbiamo allenato fino ad ora non dovrebbero avere troppi problemi a fronteggiare questa sfida: Typhlosion possiede Terremoto, Gyarados può far uso di Cascata, persino Ampharos con Geoforza può segnare diversi KO. Lugia con Idropompa e Lentiscelta non darà neanche il tempo a Blaine di riscaldare l'ambiente!

    Dopo aver sconfitto il Capopalestra riceveremo la MT50 Vampata e la Medaglia Vulcano.

    Al piano inferiore si trovano le grotte che portano al Pokémon Leggendario Articuno: ma ci torneremo in un altro momento: gli dedicheremo un capitolo a parte! Torniamo con Volo sull'Isola Cannella per parlare nuovamente con Green: finalmente tornerà a Smeraldopoli. Lo troveremo in Palestra pronto ad accogliere la nostra sfida! Ma questo... è un altro capitolo!

    A volte ritornano

    Prima di poter conquistare l'ultima medaglia ci manca un ultima tappa: il Monte Luna e l'ultima sfida con il nostro Rivale. Voliamo a Plumbeopoli e andiamo a far una visita al Percorso 3, al Percorso 4 ed infine al Monte Luna!
    A Sud, vicino al meteoriti che permetto di cambiare la forma di Deoxys, si trovano due PezzoStella nascosti: raccoglieteli con il Detector!

    Ed eccoci finalmente arrivati all'ingresso del Monte Luna! Un provvidenziale Centro Pokémon ci permette di curare i nostri Pokémon... che fortuna dopo tutte quelle sfide! Se fate attenzione, usando Spaccaroccia ed il Detector potete recuperare una Iper Pozione alla Sinistra del Centro Pokémon.

    Preparate la squadra! Come entrete nel Monte Luna vi aspettarà il vostro Rivale per l'ultima sfida, quella decisiva! Siete pronti?La sua squadra è molto varia, composta da Pokémon decisamente competitivi. Ma i livelli dei vostri Pokémon dovrebbero essere nettamente superiori e non dovreste incontrare troppe difficoltà a sconfiggerlo. Curiamo la nostra squadra al Centro Pokémon e proseguiamo attraverso il Monte Luna: i piani superiori torneremo a visitarli un altra volta!Ci ritroveremo così nel Percorso 4, dove nuove sfide ci attendono.Poco più avanti, nascosto tra gli alberi si trova un Grande Fungo
    Dietro quest'ultima allenatrice si trova una sfera contenente un PS-Su. E così, dopo una breve passeggiata, siamo tornati a Celestopoli. Ma adesso ci attende l'ultima medaglia!

    Medaglia terra

    Voliamo quindi a Smeraldopoli per sfidare Blu (Green o Gary o come preferite) per completare il nostro medagliere. Se trovate ancora la palestra bloccata significa che non avete parlato con Green all'Isola Cannella: si trova proprio dietro il Centro Pokémon. Una volta che ci parlerete tornerà in città per accogliere la vostra sfida.

    Il pavimento della palestra è tempestato di frecce direzionali: passateci sopra per farvi trascinare nella direzione indicata dalla freccia.

    Il trucco per raggiungere il Capopalestra è procedere sempre sulle frecce rosse che si trovano alla nostra Destra! Ed eccoci qui: l'ultima medaglia, la più difficile.

    La sfida non è troppo difficile, iniziate con Ampharos che potrà così mangiarsi in un solo boccone Exeggutor con l'attacco Segnoraggio. A questo punto invierà sicuramente Rhydon che dovrete mettere KO con Idropompa di Lugia. Ora dovrebbe inviare Gyarados: questo è il momento migliore per settare la strategia che ci porterà alla vittoria. Il suo Gyarados userà ripetutamente Dragodanza: noi faremo lo stesso e dopo 2 o 3 Dragodanza attaccheremo per iniziare a fargli fuori tutta la squadra.

    Dopo averlo sconfitto riceveremo la MT92 Distortozona e la Medaglia Terra. Finalmente possediamo tutte le 16 Medaglie del gioco! Questo significa che nuove sfide si prospettano davanti a noi: sempre più difficili! Per prima cosa procederemo con la cattura di tutti i Pokémon Leggendari, poi andremo a caccia dei Capipalestra per un Re-match. Quando serete pronti, potremo sfidare nuovamente la Lega: più forte che mai! A questo punto, con l'accesso al Monte Argento, ci rimane l'ultima sfida del gioco: trovare e sconfiggere Red, l'allenatore di Pokémon più forte di tutti i giochi Pokémon.

    Uscendo dalla Palestra riceveremo una chiama da parte del Professor Oak. Dirigiamoci a Biancavilla per parlare con il Professore e riceveremo finalmente la MN08 Scalaroccia ed il permesso di accesso al Monte Argento: qui troveremo Red e Moltres.

    Adesso ci attendo una nuova sfida interessante! Voliamo direttamente a Mogania e dirigiamo alla Tana del Drago. Usiamo Surf e sbarchiamo sul retro della pagoda: qui incontreremo il nostro Rivale. Avviciniamo per attivare la scena: verremo interroti da Lance e Sandra e avrà inizio una bellissima lotta 2 VS 2 in coppia con il nostro rivale per fronteggiare i due maestri dei Pokémon di tipo Drago! Se non si attiva nessuna sfida, provate ad uscire dalla Tana del Drago, attivare il GB Player, e rientrare.

    La sfida non sarà per niente semplice. Il nostro Rivale userà il suo Starter, Crobat e Gengar. I nostri avversari invece faranno largo uso di Tuononda. Potremmo utilizzare Scarica al primo turno, ma così faremmo troppo male al nostro partner, se invece non avete scelto Cyndaquil come primo Pokémon la situazione è sicuramente più felice. Potreste provare ad assegnare Lentiscelta a Typhlosion e usare un devastante attacco Eruzione per danneggiare tutti i Pokémon dell'avversario, considerate però che molto probabilmente Typhlosion andrà KO in questo turno. Il vero osso duro alla fine sarà il Dragonite al livello 75 di Lance: mandate un Pokémon da esca e sperate che usi subito Dragobolide: un attacco è neutralizzato! Se riuscite a settare Gyarados con una Dragodanza senza essere paralizzati siete già ad un passo dalla vittoria. Qualsiasi altro Pokémon, a livello superiore a 60, con attacchi di tipo Gelo sarà di grande aiuto; se non è debole ad Elettro e Drago ancora meglio!

    E anche questa sfida è finita... beh, adesso andiamo a cercare i Capopalestra!

    Spero vi sia di aiuto ed è vietato copiarla se non si scrivono i riconoscimenti by .::MelonX::.
     
    .
0 replies since 20/3/2010, 23:44   2236 views
  Share  
.